DigitalCives
Contest Video
Il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) della Regione Abruzzo nell’ambito del progetto “Digitalcives - In cammino verso la cittadinanza digitale” bandisce il concorso video dedicato al progetto.
Tale concorso si propone di promuovere una maggiore consapevolezza tra i giovani riguardo alle buone pratiche di cittadinanza digitale e di sensibilizzare sui rischi connessi a fenomeni quali cyberbullismo, sexting, sextortion, revenge porn, criptovalute, gaming, challenge, fake news e hate speech. L’intento è di trasformare gli studenti in veri e propri creatori di messaggi positivi, servendosi del linguaggio video tipico dei Reels.
L’iniziativa si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado della Regione Abruzzo destinatari dell’intervento formativo “Digitalcives: in cammino verso la cittadinanza digitale”. I partecipanti al concorso potranno lavorare individualmente o in gruppo, fino ad un massimo di 5 studenti per gruppo.
A conclusione del progetto si terrà un evento finale con la premiazione dei vincitori del concorso e la presentazione della pubblicazione ufficiale.
Questo concorso si inserisce nelle linee guida del MiM per l'Educazione Civica Digitale, promuovendo la "Cultura e creatività digitale".
Unisciti a noi in questa entusiasmante iniziativa per dare voce ai giovani e creare un futuro digitale consapevole e sicuro.