La settima tappa di DigitalCives ha lasciato un segno profondo al Liceo Scientifico “Filippo Masci” di Chieti grazie a studenti, docenti e genitori che si sono uniti a questa iniziativa promossa dal Corecom Abruzzo, dedicata alla sensibilizzazione sui temi della media education. Un altro importante passo che testimonia il crescente interesse verso l’uso consapevole e sicuro delle nuove tecnologie.
Durante l’evento, esperti del settore hanno guidato i partecipanti in un percorso ricco e stimolante, affrontando temi cruciali con un approccio critico ai contenuti digitali. Un’occasione per riflettere sulle sfide del web e per offrire strumenti pratici a ragazzi e famiglie, con l’obiettivo di promuovere una navigazione più sicura ed etica.
Il Presidente del Corecom Abruzzo, Avv. Giuseppe La Rana, ha commentato: “Siamo soddisfatti della partecipazione a questa settimana tappa di DigitalCives, segno della crescente sensibilità verso i temi della media education. Proseguiremo con impegno nel fornire alle nuove generazioni e alle loro famiglie gli strumenti necessari per affrontare le sfide del digitale in modo consapevole e sicuro."
L’Avv. Gaetano Di Tommaso, componente del Corecom Abruzzo, ha dichiarato: “Digitalcives è un progetto importante ed ambizioso finalizzato all'educazione degli studenti all'utilizzo dei nuovi media in modo responsabile e consapevole, in quanto gli stessi sono un'opportunità, ma possono rappresentare anche un pericolo. È, quindi, fondamentale un'opera di sensibilizzazione a livello scolastico, perché la conoscenza di un fenomeno è il primo passo verso l'educazione e la prevenzione. Gli studenti sono i veri protagonisti di questa iniziativa formativa.”