DigitalCives

La settima tappa di DigitalCives ha lasciato un segno profondo al Liceo Scientifico “Filippo Masci” di Chieti

La settima tappa di DigitalCives ha lasciato un segno profondo al Liceo Scientifico “Filippo Masci” di Chieti grazie a studenti, docenti e genitori che si sono uniti a questa iniziativa promossa dal Corecom Abruzzo, dedicata alla sensibilizzazione sui temi della media education. Un altro importante passo che testimonia il crescente interesse verso l’uso consapevole e sicuro delle nuove tecnologie.

Durante l’evento, esperti del settore hanno guidato i partecipanti in un percorso ricco e stimolante, affrontando temi cruciali con un approccio critico ai contenuti digitali. Un’occasione per riflettere sulle sfide del web e per offrire strumenti pratici a ragazzi e famiglie, con l’obiettivo di promuovere una navigazione più sicura ed etica.

Il Presidente del Corecom Abruzzo, Avv. Giuseppe La Rana, ha commentato: “Siamo soddisfatti della partecipazione a questa settimana tappa di DigitalCives, segno della crescente sensibilità verso i temi della media education. Proseguiremo con impegno nel fornire alle nuove generazioni e alle loro famiglie gli strumenti necessari per affrontare le sfide del digitale in modo consapevole e sicuro."

L’Avv. Gaetano Di Tommaso, componente del Corecom Abruzzo, ha dichiarato: “Digitalcives è un progetto importante ed ambizioso finalizzato all'educazione degli studenti all'utilizzo dei nuovi media in modo responsabile e consapevole, in quanto gli stessi sono un'opportunità, ma possono rappresentare anche un pericolo. È, quindi, fondamentale un'opera di sensibilizzazione a livello scolastico, perché la conoscenza di un fenomeno è il primo passo verso l'educazione e la prevenzione. Gli studenti sono i veri protagonisti di questa iniziativa formativa.”

Galleria fotografica